A SPASSO CON UN’AUTOVETTURA RUBATA, CONDUCENTE IN MANETTE PER RICETTAZIONE, VIOLENZA E RESISTENZA

posto_blocco_carabinieri_notteIl 25 novembre 2009, circa all’una della notte, a Sabaudia, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso del servizio al controllo del territorio, traevano in arresto per i reati di “violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché danneggiamento e ricettazione” S. F., 20enne da Nettuno (RM), nullafacente.
Dopo aver visto transitare ad elevata velocità una Fiat 600, i militari si ponevano all’inseguimento  dell’autovettura, tamponandola accidentalmente a causa delle repentine manovre attuate dal conducente per sottrarsi allo stop di polizia. Dopo circa 3 km. i carabinieri riuscivano a bloccare il malfattore che opponeva energica resistenza  procurando ad uno di essi lievi traumi che richiedevano le necessarie cure mediche, con prognosi di 8 giorni. I successivi  accertamenti permettevano di verificare che l’autovettura su cui viaggiava il fermato, tratto in arresto, era stata rubata a Nettuno il 23 novembre 2009.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva trattenuto nelle camere sicurezza del comando in attesa della celebrazione del  rito direttissimo.