SEQUESTRATI 2KG DI HASHISH A FONDI

hashishLa presenza sul territorio delle Fiamme Gialle di Fondi, sulla scorta delle direttive del Comando Provinciale di Latina e del Comando Gruppo di Formia, continua ad essere intensa e costante, soprattutto nel contrasto allo spaccio ed alla detenzione di sostanze stupefacenti.

Ed è proprio in tale contesto operativo che nei giorni scorsi i finanzieri della Compagnia di Fondi effettuato un accurato monitoraggio su alcuni soggetti che, già in passato, erano stati attenzionati poiché visti frequentemente accompagnarsi a locali tossicodipendenti .

Le Fiamme Gialle, dopo aver arricchito le risultanze dell’attività informativa con un’attenta ricognizione dei luoghi e prolungati pedinamenti, nella serata di lunedì 6 luglio hanno proceduto al fermo di un giovane incensurato fondano, di anni 35, il quale aveva destato forti sospetti a causa dei continui spostamenti, a bordo della propria autovettura, dalla propria abitazione ad una zona di Fondi notoriamente frequentata da tossicodipendenti .

Dal controllo è emerso che il giovane era in possesso, occultati nel doppio fondo di un marsupio, di oltre 100 grammi di hashish, già confezionato in dosi pronte per essere rivendute.

La successiva perquisizione presso l’abitazione, eseguita previo concerto con il Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Latina, ha permesso di rinvenire e sottoporre in sequestro un ulteriore quantitativo di hashish, del peso di due chilogrammi, accuratamente nascosto all’interno di un fustino per detersivi.

Nel corso dell’operazione le Fiamme Gialle hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro dell’altro materiale (bilancini, coltelli, ecc.) utilizzati dall’arrestato per confezionare in dosi la sostanza stupefacente spacciata.
Il giovane, tratto in arresto, è stato associato presso la casa circondariale di Latina a disposizione della Magistratura.
Nei prossimi giorni le Fiamme Gialle provvederanno ad esaminare la documentazione reperita nel corso dell’operazione al fine di identificare altri possibili soggetti implicati nell’illecita attività, nonché le esatte generalità degli acquirenti finali.

Comments are closed.