***videonotizia***CLERI BATTE TUTTI

httpvhd://www.youtube.com/watch?v=cZIPxwLXKhs

nuoto1Il campionato italiano assoluto di nuoto di fondo ha dato spettacolo nelle acque antistante il litorale di Santo Janni a Formia.


Competizione valida come selezione per i mondiali di Roma che si svolgeranno il prossimo mese. Partenza alle 9 e 40 dopo ben 5 ore e 40 minuti il pluricampione dell'esercito Valerio Cleri ha tagliato per primo il traguardo. Seconda posizione per l'atleta dell'Aniene Adriano Bei, distante dal primo solo di qualche bracciata, mentre circa 10 minuti di ritardo separano Andre Volpini dal vincitore.

Martina Grimaldi invece nella categoria donne ha ottenuto il grande slam, con la vittoria nei 5 km, 10km, e 25km. L'atleta dell'esercito ha tagliato il traguardo seguita da Federica Vitale e Camilla Frediani. 26 atleti - di questi 8 erano donne-provenienti da tutto lo stivale hanno dato il meglio  per cercare di ottenere  un piazzamento nei mondiali che si terranno nella capitale.

Molti i curiosi che hanno affolato la battigia del lido Bajamar, che hanno dato calore e supporto a tutti gli atleti che si sono cimentati in questa competizione estenuante.

 httpvhd://www.youtube.com/watch?v=ftHEHTi7LsY